Il sesso sotto gli effetti di stupefacenti viene visto come completamente differente e in alcune occasioni si teme che l’utilizzo di determinate sostanze possa avere un impatto negativo sulle prestazioni sessuali.
Scopriamo cosa occorre conoscere in merito a questo tipo di situazione e come le diverse sostanze hanno un impatto su questo ambito.
Le sostanze stupefacenti e il sesso, un binomio potenzialmente dannoso
Spesso, quando si parla di sesso e sostanze stupefacenti, si tende e credere che queste abbiano un impatto devastante e negativo sul rapporto sessuale e che facciano scaturire delle conseguenze altrettanto drastiche.
In questa circostanza occorre considerare il fatto che non tutte le sostanze di questo genere hanno un impatto particolarmente pesante ma, al contrario, alcune di esse tendono a migliorarlo.
Ovviamente bisogna capire come queste riescono a garantire questo vantaggio e ovviamente come rendere la situazione migliore ed evitare che possano esserci delle potenziali complicanze che hanno delle pesanti ripercussioni nella vita di tutti i giorni.
La droga che migliora i vari rapporti sessuali
Come già detto, alcune droghe permettono di migliorare i rapporti sessuali.
In questo caso occorre prendere in considerazione sostanze come la cannabis e cocaina, le quali sono estremamente stimolanti ed eccitanti.
Queste permettono effettivamente di avere un miglioramento della qualità del sesso in quanto la suddetta permette di rimuovere quei limiti che spesso caratterizzano il rapporto.
Il senso del pudore viene quindi completamente rimosso e pertanto si ha l’occasione di sperimentare diverse pratiche che, magari, non vengono consumate in quanto viste come poco attraenti quando si è in uno stato mentale lucido.
Occorre però tenere bene a mente come tali sostanze debbano essere assunte con estrema attenzione visto che queste potrebbero avere delle ripercussioni negative se assunte in grandi quantità.
In questo caso si potrebbero venire a creare delle potenziali problematiche a livello fisico, ovvero ridurre la propria resistenza e allo stesso tempo impedire a una persona di vivere al meglio il rapporto sessuale completo.
Ecco quindi che occorre necessariamente prendere in considerazione questi particolari aspetti proprio per evitare che la situazione possa divenire tutt’altro che piacevole.
Le sostanze che devono essere evitate
Il sesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti potrebbe essere però reso molto meno piacevole nel momento in cui si decide di sfruttare altre due sostanze che creano una forte dipendenza.
La prima di questa è l’eroina, generalmente iniettata in corpo tramite siringa.
In questo caso la sostanza in questione tende a essere tutt’altro che eccitante e anzi, al contrario, tende a rendere la situazione particolarmente complicata dato che si va incontro a una sensazione di relax e alla completa incapacità di eccitarsi.
Inoltre, quando questa sostanza provoca un effetto contrario, il rischio di trasmissione di malattie sessuali come l’HIV.
Oltre all’eroina, una sostanza che tende a creare una situazione tutt’altro che ottimale e che ha delle cattive ripercussioni sulle proprie capacità sessuali è rappresentato dall’alcol.
Questo, proprio come lo stupefacente prima citato, dente a essere tutt’altro che ottimale in quanto questo tende a smorzare drasticamente la sensazione di eccitazione che dovrebbe invece caratterizzare il rapporto sessuale.
Pertanto occorre valutare tutti questi aspetti prima di assumere queste due sostanze che di fatto, rendono il rapporto meno piacevole del previsto.
Il sesso senza stupefacenti, una soluzione ottimale
Il sesso senza stupefacenti è ovviamente quello migliore che può essere consumato in quanto si è consci delle diverse pratiche che vengono consumate.
Occorre quindi valutare anche questo aspetto da considerare: meglio un rapporto semplice ma comunque piacevole e che permette di avere un ricordo completo dello stesso che uno, invece, che seppur sia maggiormente eccitante, potrebbe essere caratterizzato da vuoti di memoria e allo stesso tempo da pratiche che possono essere tutt’altro che piacevoli da consumare e che possono avere delle potenziali complicazioni nella vita di tutti i giorni, dettaglio importante da non sottovalutare assolutamente.