Perché cerchi ancora di incontrare donne in bar chiassosi, affollati e costosi? Se è troppo affollato, potresti perdere mezz’ora ad aspettare di comprare un drink, troppo vuoto e ti sembrerà strano e triste, e non potrai incontrare nessuno di nuovo. Trovare qualcuno a cui sei interessato inizia di solito col capire dove andare e che posti frequentare per incontrare una bella ragazza single che faccia al caso tuo. Lascia stare quindi bar e ristoranti: è davvero molto raro che si possa incontrare in questi posti qualcuno di veramente interessante.
Ecco alcuni modi per incontrare le donne single senza dover sprecare il vostro tempo prezioso e i soldi duramente guadagnati in locali o bar vari.
Sport
Anche se non sei grande sportivo, giocare in un campionato sportivo di quartiere può aiutare ad espandere la tua cerchia sociale e, a sua volta, aprirti alla possibilità di incontrare quella persona speciale che cerchi. Nel peggiore dei casi, ti fai solo un paio di nuovi amici – ma non dimenticare che gli amici conoscono altri amici che conoscono altri amici – e le tue possibilità di incontrare qualcuno di speciale con i tuoi nuovi amici aumentano a dismisura.
Volontariato
Non solo il volontariato per un evento di beneficenza, un teatro comunitario o una raccolta di fondi ti mette in un ambiente con persone che condividono i tuoi valori, ma ti offre anche il tempo da trascorrere al loro fianco per conoscerli.
Frequentare un corso di ballo
Questa è un’attività particolare, che devi essere portato per fare. Non puoi frequentare un corso di ballo latino americano o salsa se non ti piace o non hai minimamente le basi. Inoltre ricorda che alla base di un rapporto c’è la sincerità. Se fingi che i balli latino americani siano la tua passione ma poi non è così, la tua partner non si fiderà più di te ed il rapporto sarà compromesso.
Andare a una festa
Ci è capitato tutti in un certo senso – che si tratti di una festa di inaugurazione della casa di un collega o del tuo vicino di casa in fondo al corridoio che ti chiede di passare per un incontro. Ma anche se ci vai e non incontri nessuna donna single quella sera, puoi fare nuove amicizie e stringere nuovi legami. C’è sempre la possibilità di incontrare qualcuno che può farti incontrare la tua futura fidanzata o una relazione a lungo termine – come nel caso di Alex, 29 anni.
“Lavoro in uno studio di design con un piccolo team di quattro persone”, dice. “Così, quando uno dei miei colleghi ha comprato un appartamento, siamo stati tutti invitati a festeggiare. Io ero l’unico del gruppo senza una scusa credibile per non presentarsi e in più, il mio collega vive nello stesso quartiere in cui vivo io, così ho pensato di fare un salto. Alla fine mi sono divertito molto a chiacchierare con la sorella della mia collega e con suo marito, al punto che sua sorella ha insistito che mi permettesse di sistemarmi con la sua amica di corso che si stava trasferendo qui e non conosceva nessuno. Di solito sono scettico sulle persone che mi organizzano un appuntamento — ma lei mi ha mostrato una sua foto e ho pensato che fosse molto carina, così ho accettato. Ho preso il suo numero di telefono e l’ho portata fuori una settimana o due dopo che si è trasferita nella mia città e siamo andati d’accordo. Io e lei diciamo sempre quanto siamo fortunati che io sia andato a quella festa”.