Intensità del rapporto e durata sono sicuramente due punti cardine del sesso. Oggi ci occupiamo di darti delle dritte per come durare di più in un rapporto sessuale. Distinguiamo i consigli tra uomo e donna per dare suggerimenti mirati.
Come durare di più in un rapporto, le donne e la gestione del proprio corpo
Per una donna è tutta una questione di stimolazione. Se si vuole rallentare l’orgasmo nella maggior parte dei casi è bene diminuire l’intensità del rapporto e non andare a toccare i punti più sensibili. Facciamo alcuni esempi pratici:
- se stai facendo sesso orale ad una donna è bene non concentrarsi sul clitoride ma sfiorare le piccole e grandi labbra, senza troppo stimolare, dare input piacevoli senza però eccedere nel godimento.
- Se ti stai (o lo fai alla partner) masturbando non aumentare il ritmo, mantieni costante ma accarezza, magari stimola parti del corpo che eccitano ma in modo graduale, come i seni e i glutei. Seguendo questo ritmi molte donne hanno orgasmi più intensi.
- In penetrazione, che sia anale o vaginale, è molto importante sia il ritmo che la profondità di entrata del pene o di qualsiasi sextoys. Se si tiene un andamento regolare e si osserva come la donna gode di capisce quando è bene rallentare per non fare ancora raggiungere l’orgasmo, e dare maggior intensità per dare sfogo al godimento.
Quando si dice che le donne fanno sesso con la testa è in parte verità. Osserva la partner ed imparerai a conoscere tutto quello che la eccita maggiormente. Così potrai gestire e far durare di più il rapporto. Se da donna vuoi che il sesso sia più lungo, ma piacevole allo stesso tempo, ricorda di concentrarti sul piacere e cercare di mantenere un ritmo di stimolazione sempre regolare, anche quando l’istinto chiede di accelerare per arrivare all’apice del piacere.
Come durare di più in un rapporto sessuale, per gli uomini è questione di quantità
Per gli uomini possiamo suggerirvi tanti metodi per ritardare l’orgasmo, e lo faremo, ma principalmente per natura fisiologica maggiore è il numero delle eiaculazioni e aumenta in modo esponenziale anche il tempo tra un orgasmo e l’altro. Questa è proprio una reazione fisiologica per il pene e tutti i suoi muscoli. dunque più rapporti sessuali avrai e maggiore sarà la tua durata.
Ma se vuoi durare di più anche quando non hai avuto la possibilità di fare sesso più volte allora ti diamo qualche suggerimento:
- ricorda che comanda il tuo cervello, cerca di mantenere un’eccitazione sempre costante, anche se so bene che l’impeto del sesso è travolgente.
- Anche in penetrazione non aumentare il ritmo perché in quel modo sale maggior apporto di sangue e ti ritrovi velocemente a raggiungere l’orgasmo.
- Se vuoi capire come durare di più in un rapporto sessuale senza però coinvolgere la tua partner puoi sempre provare con la masturbazione. se inizi con eiaculare una volta al giorno ti renderai conto di come ogni volta avrai maggior durata.
Un rimedio veloce se sai che la sera stessa avrai un rapporto con la tua donna e vuoi durare di più? Semplice, masturbati qualche ora prima dell’incontro e sarai maggiormente rilassato ed il tuo fisico ci metterà più tempo per l’eiaculazione.
Come durare di più in un rapporto sessuale, per lui e per lei, serenità di coppia alla base
Tutti i rimedi che abbiamo detto sinora possono diventare utili per tutti i tipi di relazioni, anche per una scappatella. Ma se stiamo parlando di una relazione stabile è bello anche confrontarsi tra partner e trovare insieme delle soluzioni. Vi sono esercizi di yoga che possono aiutare, come ad esempio quella del cervo fatta la mattina a vescica vuota, oppure esercizi pelvici che fatti in coppia possono anche provocare eccitamento ed essere divertenti per entrambi.
Anche la masturbazione reciproca aiuta a migliorare le prestazioni. Prendetevi del tempo per avere dei rapporti sessuali, magari il primo orgasmo può avvenire con i preliminari ed essere molto intenso. Si approfitta poi per dei momenti di intimità e coccole per poi ricominciare e sicuramente durare molto di più.