Se tu e il tuo partner siete curiosi di esplorare il mondo BDSM, prova questi consigli e prova i giochi di ruolo delle vere dominatrici.
Cos’è una dominatrice?
Una dominatrice (“domme” o “dom” in breve) è una persona identificata come donna, non binaria o genderqueer che domina fisicamente e/o psicologicamente il suo partner, generalmente conosciuto nella comunità BDSM come “sottomesso” o “sub”. Nella comunità BDSM, ci sono due tipi principali di dominatrici: le dominatrici lifestyle, che assumono un ruolo dominante con i loro sottomessi tutto il giorno, ogni giorno; e le dominatrici che esplorano i kinks, i feticci e il BDSM. Il BDSM (bondage, dominazione, sadismo e masochismo) dovrebbe comportare un’attenta negoziazione e comunicazione prima di qualsiasi attività di dominazione sessuale o non sessuale per garantire il consenso. Se pratichi già il BDSM da tempo e sei alla ricerca di un partner allora dai un’occhiata agli annunci BDSM su lafrusta.it, il portale italiano del BDSM dove trovi anche fetish, mistress, strapon e schiave.
I consigli per esplorare il gioco di ruolo da dominatrice
Ecco alcuni modi per iniziare se sei interessata al gioco di ruolo da dominatrice con il tuo partner.
Comunicazione. Prima di impegnarti in qualsiasi tipo di gioco BDSM, è bene parlare con il vostro partner dei vostri corpi, desideri e limiti mentali o emotivi. In questa conversazione, potete stabilire parole sicure – come “giallo” e “rosso” in stile semaforo.
Fate attenzione al linguaggio del corpo. Quando assumete il ruolo di dominatrice, il vostro partner vi sta affidando la sua sicurezza e il suo piacere. Onorate questo ruolo potente osservando le reazioni e i segnali del partner e reagendo di conseguenza.
Fate una lista di ciò con cui siete e non siete a vostro agio. Create un documento scritto che delinei ciò che sia voi che il vostro partner volete provare, compresi eventuali limiti e confini rigidi. Alcune idee possono includere il gioco di ruolo, la presa in giro, la gratificazione ritardata o la libertà dalla decisione. Se tu e il tuo partner siete interessati ad esplorare il BDSM, le perversioni e i feticci ma non siete esattamente sicuri di cosa volete, fate un brainstorming insieme.
Entrare nel personaggio. Vestirsi è un ottimo modo per entrare nel tuo personaggio di dominatrice. Scegli qualcosa che ti faccia sentire potente, che sia un corsetto di pelle e pantaloni, lingerie strappy, o un abito da lavoro. Puoi scegliere un nome e un titolo da dominatrice (come Dea, Regina, o Mistress) per incarnare ulteriormente il tuo alter-ego domme.
Non crearti aspettative meramente sessuali. Invece di concentrarti sul sesso genitale e sull’orgasmo, crea uno spazio sicuro per il gioco, l’apertura e la catarsi. Rimuovere alcune delle aspettative normalmente associate al rapporto genitale fa spazio all’esplorazione e alla scoperta.
Attenersi al copione. Come parte della dinamica di potere domme/sub, la maggior parte delle persone non si impegna in nessun gioco che non sia stato concordato prima della sessione. Questo significa dire “no” a qualsiasi richiesta del momento, e non forzare a fare qualcosa di nuovo e non consensuale sul tuo sub.
Imparare ad usare gli oggetti di scena. Se tu e il tuo partner siete interessati al gioco d’impatto o al bondage, potete includere giocattoli sessuali e oggetti di scena come fruste, frustini o costrizioni che danno il giusto brivido senza rischiare di fare male o dolore. Prima di aggiungere oggetti di scena alla vostra routine, assicuratevi di sapere esattamente come usarli. Iniziate con bende, manette e sculacciate, o considerate la possibilità di seguire un corso di bondage con il partner.
Non saltare l’aftercare. L’aftercare è il momento successivo al sesso o al “gioco” in cui voi e il vostro partner potete esprimere apprezzamento l’uno per l’altro. Dopo qualsiasi esperienza BDSM, è bene riservare del tempo per essere teneri con il vostro partner con attività come le coccole e le chiacchiere intime. Parlate con il vostro partner di qualsiasi sentimento che la sessione ha portato alla luce, e discutete apertamente cosa ha funzionato o non ha funzionato per entrambi.